BANCA DATI ENTI


Denominazione CENTRO RESIDENZIALE PER HANDICAPPATI (CRH) ''G. TONINI - G. BONINSEGNA''
Forma Giuridica Cooperativa , ONLUS
Tipologia del servizio Comunità educativa residenziale
Descrizione del servizio Il CRH è costituito da due nuclei abitativi, uno maschile e uno femminile, di 15 posti ciascuno. Il Servizio funziona per l'intera settimana e per 24 ore al giorno; ospita persone dai 15 anni in su con ritardo mentale e con gravi limitazioni all'autonomia. Il servizio fornisce prestazioni assistenziali volte al soddisfacimento di bisogni primari, prestazioni sanitarie, interventi riabilitativi, educativi e socio-assistenziali tesi al recupero, mantenimento e sviluppo delle abilità primarie residue, nonchè attività ludiche ed occupazionali finalizzate al miglioramento globale della qualità della vita. Il personale è formato da operatori qualificati ed offre un elevato livello di assistenza di base e sanitaria, con trattamenti riabilitativi ed interventi educativi personalizzati. A questo si aggiungono interventi professionali esterni e collaborazioni da parte di gruppi di volontariato.
A chi è rivolto Famiglie con disabili , Persone disabili
Con quali obiettivi Assistenza , Cura e riabilitazione , Educazione , Supporto e sostegno
Tipologia di intervento Assistenza , Attività ludico/ricreative/espressive , Attività motorie/sportive , Riabilitazione , Socializzazione e scambio di esperienze , Sostegno educativo
Luoghi dell'attività Brescia
Accesso L'accesso al CRH avviene su richiesta di inserimento effettuata dall'èquipe territoriale di residenza dell'utente, o formulata direttamente dalla famiglia. Lo staff tecnico interno, composto da Direttore Sanitario, Psicologo e Coordinatore, valuta le richieste e prepara il programma d'inserimento in accordo con l'èquipe territoriale; successivamente redige il ''Piano Educativo Individualizzato''. La retta giornaliera è a carico del Comune di residenza o, dove possibile, della famiglia, con integrazione del contributo sanitario regionale.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Esistono delle convenzioni con i Comuni di residenza degli ospiti.


PAGINA PRECEDENTE