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Denominazione TELESOCCORSO/TELECONTROLLO DOMICILIARE - Comune di Gardone Val Trompia
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Servizio di assistenza e sostegno
Descrizione del servizio Il servizio è rivolto in particolare alla popolazione anziana, con compromissione dell’autonomia e a coloro che si trovano in situazione di emarginazione e di isolamento.
Risultano privilegiati i soggetti :
 anziani che vivono da soli o in coppia isolata, con priorità per chi ha un età più elevata;
 dichiarati a “rischio sanitario”;
 già più volte ricoverati in presidi ospedalieri negli ultimi 3 anni;
 che hanno già presentato richiesta di accesso a strutture socio-assistenziali o sanitarie e sono in attesa di ricovero;
 che richiedono di essere dimessi da strutture socio-sanitarie per essere assistiti al proprio domicilio con l’ausilio delle cure domiciliari.
Il Servizio consiste nel fornire al richiedente, in comodato, un apparato di telesoccorso, che collegato con l’apparecchio telefonico, sia in grado di trasmettere al Centro Operativo un segnale riconoscibile.

A chi è rivolto Anziani , Malati
Con quali obiettivi Assistenza
Tipologia di intervento Assistenza
Luoghi dell'attività Comune di Gardone Val Trompia
Accesso Il costo del Servizio è a carico del Comune di residenza dell’utente, che provvede al recupero dei costi del Servizio per la quota a carico dell’utenza sulla base del regolamento contenuto nel piano socio-assistenziale del Comune.
La richiesta di attivazione del servizio è indirizzata all’ UVMD-UVG territorialmente competente, direttamente dagli interessati e/o dai loro parenti, che ne valuta in collaborazione con il Servizio Sociale Comunale l’opportunità e le condizioni di accesso.

Eventuali convenzioni e collaborazioni Dal giugno 2001 al maggio 2004 il Comune di Gardone V.T. ha dato in delega il servizio all'ASL di Brescia.


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