BANCA DATI ENTI


Denominazione CENTRO INFANZIA ''LA FORMICA'' - Comune di Brescia
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Servizio di assistenza e sostegno
Descrizione del servizio Presso l’asilo nido “Gallo” del Comune di Brescia (aperto dalle 7.45 alle 12.30), sito in via Flero 29 – Brescia - telefono: 030/3532159, è attivo, dal settembre 2001, il Centro Infanzia, aperto il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00. Si tratta di un servizio rivolto contemporaneamente ai bambini di età compresa tra 1 e 3 anni, che, non frequentando l'asilo nido, hanno poche opportunità di incontrare coetanei, e agli adulti che se ne prendono cura (genitori, nonni, baby sitter, etc.). Scopo dell'iniziativa è creare occasioni per i minori di incontro con altri bambini e per gli adulti di scambio di informazioni sui principali problemi educativi. A tal fine sono proposte anche attività di approfondimento circa tematiche educative con esperti psicologi, pedagogisti, pediatri, etc.
I bimbi, se accompagnati da adulti che li custodiscono durante la loro permanenza nella struttura, possono usufruire degli spazi e dei giochi dell’asilo nido.
Sono presenti le tre educatrici che gestiscono il micro-nido.
Il servizio può accogliere non più di 16 bambini.
A chi è rivolto Famiglie , Minori
Con quali obiettivi Accoglienza , Supporto e sostegno
Tipologia di intervento Accoglienza , Attività ludico/ricreative/espressive
Luoghi dell'attività Brescia - territorio comunale
Accesso Possono usufruire del servizio famiglie con figli in età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
L’accesso è subordinato alla presentazione di una domanda da parte dei genitori all’Ufficio Nidi e alla conseguente formazione di una graduatoria.
Il servizio prevede il versamento di una quota fissa mensile.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Nessuna.


PAGINA PRECEDENTE