BANCA DATI ENTI


Denominazione CENTRO STUDI DISABILITA' ''FUTURA'' - ANFFAS''
Forma Giuridica ONLUS
Tipologia del servizio Centro di documentazione/biblioteca , Centro di formazione
Descrizione del servizio Il servizio, gestito dall’ANFFAS (Associazione famiglie di disabili intellettivi e relazionali) Brescia Onlus, si configura come:
 biblioteca specializzata sui temi della disabilità intellettiva e relazionale, i disturbi della condotta e del comportamento, i servizi e le realtà per le persone disabili;
 spazio di promozione di iniziative culturali che possano contribuire ad accrescere la cultura dell’accoglienza e della non discriminazione nei confronti delle persone disabili
Il Centro Studi oggi offre più di 1.200 monografie, periodici in abbonamento e l’accesso alle principali banche dati on-line.
Il personale del Centro Studi è a disposizione degli utenti per le operazioni di consultazione, prestito e ricerche bibliografiche.
Il Centro è ubicato presso la sede dell’ANFFAS Brescia Onlus e della Fo.B.A.P. Onlus ed è aperto al pubblico martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
A chi è rivolto Genitori , Insegnanti , Operatori socio-educativi , Studenti , Volontari
Con quali obiettivi Consulenza , Formazione , Informazione , Ricerca , Sensibilizzazione
Tipologia di intervento Formazione/informazione
Luoghi dell'attività Brescia e territorio provinciale
Accesso E' libero e gratuito.

Eventuali convenzioni e collaborazioni Il Centro studi disabilità è convenzionato con la Fo.B.A.P. Onlus (Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili).Dal mese di giugno 2003 il Centro ha ottenuto la certificazione di qualità ai sensi della normativa UNI-EN ISO 9001-2000.


PAGINA PRECEDENTE