BANCA DATI ENTI


Denominazione CONSULTORIO ADOLESCENTI DI VICOLO RIZZARDO - ASL di Brescia
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Consultorio
Descrizione del servizio Il Consultorio è un servizio socio-sanitario il cui obiettivo è la promozione e la tutela della salute.
L'èquipe che vi lavora (3 psicologi, un'assistente sanitaria, una ginecologa e un'ostetrica) offre risposte nell'ambito della prevenzione, delle consulenze psico-sociali, delle prestazioni sanitarie.
In particolare, sono garantite le seguenti prestazioni:
- interventi multidisciplinari di accoglienza, ascolto-consulenza, visite, informazioni, sostegno ad un armonico sviluppo della persona, rivolto ad adolescenti indistintamente nell'ambito di tutte le aree problematiche consultoriali, secondo modalità individuali o di gruppo, anche in tempi e spazi appositamente riservati;
- interventi di sostegno nelle situazioni di sofferenza psicologica.
Al Consultorio Adolescenti si accede direttamente previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile telefonare dalle 9 alle 17.30 da lunedì a venerdì.
Nell'ultimo anno gli adolescenti che si sono rivolti al Consultorio sono stati circa 600.
A chi è rivolto Genitori , Giovani , Minori
Con quali obiettivi Consulenza , Informazione , Prevenzione , Supporto e sostegno
Tipologia di intervento Attività terapeutiche , Counseling , Formazione/informazione , Prevenzione
Luoghi dell'attività Brescia
Accesso Al Consultorio Adolescenti si accede direttamente previo appuntamento. Le prestazioni erogate sono esenti da ticket per le persone fino ai 21 anni d'età.
E' garantito il diritto alla riservatezza degli interventi effettuati.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Esistono delle collaborazioni (tramite specifici accordi) con le scuole del territorio bresciano e con il Comune di Brescia.


PAGINA PRECEDENTE