BANCA DATI ENTI


Denominazione NUOVA GENESI - Suore Ancelle della Carità
Forma Giuridica Ente religioso
Tipologia del servizio Comunità terapeutica
Descrizione del servizio La Casa Famiglia Nuova Genesi presta servizio di assistenza per malati di AIDS conclamato. Accoglie ragazzi, maschi e femmine, prevalentemente dimessi dall’ospedale o dal carcere, tossicodipendenti, omosessuali, eterosessuali, senza una famiglia o con famiglie non in grado di assisterli per le terapie.
La Casa Famiglia ha a disposizione 20 posti letto. Operano nella struttura: personale infermieristico e ausiliare, una psicologa volontaria, un assistente spirituale, alcuni volontari e obiettori di coscienza.
Esiste un laboratorio lavorativo. Nel servizio è prestata assistenza continua per l’assunzione delle terapie orali ordinarie e, a volte, anche straordinarie, nel tentativo di assecondare i desideri dei pazienti (spesso restii al ricovero ospedaliero): tale tipo di intervento è facilitato dalla stretta collaborazione con il reparto Infettivi dell’Ospedale Civile di Brescia.
Si predispone un cammino personalizzato per ogni ospite, in conformità con le attuali leggi in materia.
A chi è rivolto Malati
Con quali obiettivi Assistenza
Tipologia di intervento Assistenza , Attività terapeutiche , Riabilitazione
Luoghi dell'attività Brescia e territorio nazionale
Accesso Per pazienti malati di AIDS conclamato (non per sieropositivi), previa valutazione da parte di una commissione, redatta in apposita scheda, su segnalazione dell’assistente sanitaria o dei servizi sul territorio.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Stretta collaborazione con il reparto Infettivi dell’Ospedale Civile di Brescia.
Convenzione con l’ASL di Brescia.


PAGINA PRECEDENTE