BANCA DATI ENTI


Denominazione UISP (Unione Italiana Sport Per tutti)
Forma Giuridica Associazione di volontariato iscr. albo reg.
Tipologia del servizio Struttura sportiva
Descrizione del servizio L’associazione a Brescia si è costituita nel 1971. Organizza campionati e tornei sportivi per tutti gli amatori, ma anche per i detenuti del carcere, i tossicodipendenti della comunità di Bessimo, gli atleti disabili. Realizza corsi di attività motoria, apprendimento di discipline specifiche, convegni e seminari di informazione. Inoltre offre attività di animazione e servizi ambulatoriali per gli anziani. Gestisce impianti sportivi per conto di amministrazioni pubbliche, ma anche in proprio. Le persone che vi aderiscono sono, oltre ai volontari, 15.700 soci, 180 società affiliate e istruttori diplomati ISEF, Federazione italiana, UISP.
La sede principale si trova a Brescia e funziona dal lunedì al venerdi dalle ore 14 alle ore 18.30.
A chi è rivolto Adulti , Anziani , Carcerati ed ex carcerati , Famiglie , Giovani , Persone disabili , Stranieri , Tossicodipendenti ed ex-tossicodipendenti
Con quali obiettivi Educazione , Formazione , Integrazione/inserimento , Prevenzione , Recupero
Tipologia di intervento Attività motorie/sportive , Formazione/informazione , Socializzazione e scambio di esperienze
Luoghi dell'attività Brescia - territorio comunale , Brescia e territorio provinciale
Accesso Per diventare socio è richiesta la sottoscrizione di una tessera associativa. Le iniziative, a pagamento o gratuite, sono accessibili a tutti gli interessati.
Eventuali convenzioni e collaborazioni L'associazione appartiene alla UISP associazione nazionale dotata di autonomia politica, amministrativa, legale, patrimoniale. E' riconosciuta a livello nazionale da Ministero degli interni e dal Comitato Olimpico. L’associazione è convenzionata con il Comune di Brescia; collabora in forma generica con il circolo Uisp Vivi città; con l'Ufficio minorile di Grazia e giustizia.


PAGINA PRECEDENTE